domenica 27 aprile 2008

Domodossola forever






Corso con Maxine Thomas

Sono ancora " tutta per aria "dopo i 2 giorni stra-intensi con il Mito,....che dire se non che è una fantastica insegnante,che è anche umile , simpatica e che non si risparmia! Credo di aver fatto un'altro salto di qualità nella pittura country,ora si tratta di far tesoro degli insegnamenti ricevuti da lei e dalle altre teachers americane per sviluppare uno stile che sia espressione della mia creatività! Dopo la prima giornata con Maxine sono arrivata a casa distrutta, avevo il cosiddetto " rovescio"( lo stomaco faceva le capriole e le ondate di nausea sembravano il mare forza 9!) sono stata un'intera ora zitta e tutti si sono preoccupati.Poi,piano piano, mi sono ripresa ed ho riacquistato energia,comunque il lavoro del corso non lo abbiamo terminato.Il cesto con i suoi intrecci ha messo a dura prova anche le " super mega painters"presenti! Figuratevi me .....!!
Il secondo giorno è stato quello della riscossa,ho finito il lavoro,non ho fatto fatica e mi sono proprio divertita ( devo essere sincera ,l'atmosfera era diversa,piu' concentrazione e meno rivalità sommerse!..oh!.... quando c'è vo',c'è vo'!!!!)
Devo pubblicamente ringraziare Anna Curti che ancora una volta si è dimostrata GRANDE!!!! Ci vorrebbe una mega Ola per lei e per Brigitte!!
Ho ricevuto anche una gradita sorpresa da Fulvia che mi ha stupito con un "pensierino" dagli States!( Countrygal, è già piazzato sul mio frigorifero e l'ho anche già usato!!!)Vi posterò,molto modestamente le foto dei miei capolavori appena posso!

Wow,ecco il Mito Maxine


lunedì 21 aprile 2008

corso "orsetto" al Garden Tagliabue di Erba

Sabato ero a lavorare in un luogo dove regna l'armonia creativa,tra le piante e i fiori è spuntato un gruppo di "ragazze"con la passione della country painting e dai loro pennelli è nato un bell'orsetto peloso !Purtroppo quando mi sono ricordata di fare le fotografie alcune erano già scappate via, vi prometto di farvele vedere al prossimo corso!
Il 24 e il 25 Aprile parteciperò alle classi di studio che terrà la MITICA Maxine Thomas a Casnate,sono agitatissima anche perchè poi sul mio curriculum potrò scrivere dopo JillyBean Fitzhenry,Lina Ferrara, Myra Mahy,Karen Wisner,Reneè Mullins,anche il suo nome e...scusate se è poco!!! Vi posterò poi le foto!!!
Mi dispiace solo di non aver ancora frequentato dei corsi di Jamie Mills Price ma mi stò allenando alla sua tecnica che è molto particolare in quanto unisce le pennellate della decorative painting allo stile country!



venerdì 11 aprile 2008





foto



cosa facciamo a Domodossola !

Vorrei farvi vedere qualche immagine delle mie allieve che frequentano i corsi da Idealegno a Domodossola,devo specificare che sono proprio brave e pazienti,mi sopportano anche quando mi dimentico i campioni ed eseguono un lavoro " al buio" fidandosi del mio entusiasmo,così come nel caso del paesaggio che stiamo realizzando!
Alcune le conosco da ormai 3 anni e le considero veramente delle amiche,fanno un sacco di cose ,ricamano, cuciono,dipingono con una passione veramente ammirevole.Le due scatole di cui potete ammirare l'esecuzione sono di Gina,la signora che nelle foto ha una maglia verde.Potete anche vedere come un orologio Disney è diventato country(la bionda mammina si considera una principiante,avercene eh!)Sinceramente ritengo di essere veramente fortunata perchè con questo lavoro conosco tanta gente..tanta BRAVA GENTE e ragazzi.... di questi tempi è fantastico!

martedì 8 aprile 2008

Benvenuti frutti di bosco


Ieri ero in trip creativo e dai pennelli è uscita questa targhetta con piccole more,niente di che,ma non mi dispiace!Ora aggiungerò del filo di metallo cotto,qualche fiocchetto di stoffa romantica e poi la appenderò o si nasconderà ( ipotesi piu' probabile, conoscendomi ) da qualche cliente!

corso al Filo di Arianna


Ecco alcune delle mie simpatiche e brave allieve dell'ultimo corso che ho tenuto al Filo di Arianna di Busnago-Mi

le mie ultime fatiche


Questa è una ghirlanda di angeli country,anche nel cucito il mio amato country ha la priorità come potete ben vedere!

Rieccomi

Dopo ben un mese di assenza posso riaggiornarvi con qualche news!
Oramai è iniziato il countdown per i corsi con Maxine Thomas,dico corsi perchè me ne farò 2.
Per ora ho terminato il basecoat del primo progetto e, sinceramente, non è proprio una passeggiata,tra qualche giorno inizierò l'altro..vedremo!
Il mese scorso è stato ricco di avvenimenti,fiere a go-go (Planet,Hobby show etc.)sono rimasta anche senza voce per una settimana, per la gioia della mia famiglia.
Le mie produzioni procedono a rilento ,soprattutto dimentico di fotografare i campioni che spargo a destra e sinistra di cui spesso si perdono le tracce!!!Sono proprio un' Acquario in questo!!!!
Dimenticavo, grazie a Lizzie , partecipo ad un PAL di stichery e chissà cosa combinerò, nel frattempo vi posto un po' di immagini delle mie ultime produzioni.
Per chi ne fosse interessato, la fatidica scatola patchwork è finitaaaaa..non ne potevo piu'!!!!